VORTEILE

  • Radiografia Panoramica Digitalizzata (opt).

     

  • Piano di cura e preventivo personalizzato e senza impegno.
  • Igiene dentale e visita di controllo periodica semestrale.
  • Elevato standard di qualità dei prodotti.

  • Utilizzo di materiali provenienti da produttori certificati CEE.
  • Assistenza continuativa dallo staff in fase pre e post operatoria.
  • Pagamenti personalizzati con possibilità di finanziare l’intero importo

RADIOGRAFIA PANORAMICA E RX ENDORALI

STRUMENTAZIONI DIGITALI PER ESAMI DIAGNOSTICI A BASSA EMISSIONE DI RADIAZIONI

Presso lo Studio Nizzoli si possono effettuare esami radiodiagnostici in sede, come la radiografia panoramica, solo se l’odontoiatra ritiene necessaria una valutazione più approfondita per una corretta diagnosi.

Lo Studio Nizzoli fornisce un servizio di diagnostica e radiologia totalmente digitale di ultimissima generazione, in grado di limitare al massimo l’esposizione dei nostri pazienti.

APPROFONDISCI

Per una corretta diagnosi è necessaria la strumentazione adatta, dotata della potenza e della risoluzione necessarie per non generare falsi radiografici od artefatti.
Allo stesso tempo è doveroso limitare al massimo l’esposizione dei pazienti alle radiazioni.

Questo è possibile solo grazie ad una strumentazione molto efficiente, progettata per non recare danno al paziente.
Le vecchie radiografie analogiche, sviluppate su pellicola, richiedevano una grossa quantità  di raggiX per riuscire ad impressionare la lastra radiografica.

Con l’avvento del digitale le radiazioni necessarie perché il sensore riesca a captare l’immagine sono notevolmente diminuite.

Il nostro panoramico digitale fa un ulteriore passo avanti nella tecnologia diagnostica digitale ed è in grado di catturare il 90% della radiazione in più rispetto ad un normale panoramico digitale.
Questo si traduce in immagini nitide, senza falsi e soprattutto in una esposizione alle radiazioni ridotta fino a 10 volte rispetto ad una radiografia panoramica tradizionale.

SICHERHEIT

L’applicazione sistematica delle misure d’igiene garantisce la massima sicurezza contro la trasmissione di infezioni.

TUTTE LE MISURE CHE PERMETTONO DI EVITARE LA TRASMISSIONE DI INFEZIONI AI PAZIENTI O AL PERSONALE SONO APPLICATE INTEGRALMENTE ED EFFICACEMENTE

Prima di qualsiasi visita, prima di qualsiasi intervento. Prima di tutto, l’igiene.

Punto da cui partire e su cui fondiamo la nostra professionalità.

Il processo di sterilizzazione garantisce al paziente la sicurezza sanitaria e un controllo costante.
Lo staff (medico e paramedico) indossa indumenti e calzature sterili, guanti e mascherine monouso, da sostituire, cioè, a ogni nuovo ingresso nella zona operativa, prima di venire in contatto con la bocca del paziente. Nulla è lasciato al caso.
Molte, e tutte importanti, le fasi da seguire:

Decontaminazione e detersione

E’ la prima fase del processo. Gli strumenti di lavoro vengono decontaminati, ovvero immersi in una efficace soluzione disinfettante per una ventina di minuti. Gli strumenti vanno curati, controllati e quindi anche detersi: ecco, dunque, che risulta importante passare attraverso una vera e propria fase di lavaggio, sia manuale che automatica.

CONFEZIONAMENTO

La sterilità  degli strumenti è garantita anche dal confezionamento. Una volta aperta una confezione (che è stata in precedenza ben sigillata), lo strumento sterile deve essere utilizzato rapidamente per evitare rischi infettivi. Gli strumenti estratti dalla confezioni e non utilizzati subiranno un ulteriore processo di sterilizzazione.

STERILIZZAZIONE

Nelle nostre cliniche e su tutta la strumentazione vengono eseguiti accurati processi di sterilizzazione con cicli in autoclave e successive valutazioni attraverso appositi test.
Per regalare al paziente una bocca sana, per iniziare un percorso nel migliore dei modi, sappiamo di dover partire da un ambiente controllato, pulito e sterile.

CONSERVAZIONE

Ordine, organizzazione e scrupolosi controlli mensili. Tutti gli strumenti sterilizzati e confezionati vengono riposti in appositi cassetti in attesa di essere utilizzati dal tuo dentista.