www.studio-nizzoli.it | Terapie
22531
page,page-id-22531,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,,select-theme-ver-2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

TERAPIE

implantologia

IMPLANTOLOGIA DENTALE

L’implantologia dentale è quella disciplina che consente il recupero della masticazione e dei denti compromessi o mancanti attraverso l’utilizzo di radici artificiali in titanio dette: impianti endossei.

la moderna implantologia è considerata ormai una realtà più che convalidata per risolvere la maggior parte dei casi di edentulia (mancanza di uno o più denti), nel modo più conservativo ed ottimale dal punto di vista morfo-funzionale. Consente di riabilitare in modo fisso e stabile uno o più elementi dentari andati andati persi a causa di importanti compromissioni, fino alla riabilitazione di intere arcate dentarie, sempre nel massimo rispetto dell’estetica, della fonetica e soprattutto della funzione masticatoria.

Maggiori informazioni
PROTESI MOBILE

La protesi dentale mobile è un manufatto rimovibile utilizzato per sostituire la dentatura originaria persa. Attualmente queste tecniche possono essere abbinate alla moderna implantologia, consentendo di migliorare ulteriormente la funzionalità  masticatoria e di conseguenza la qualità  di vita del paziente.

Grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, lo Studio Nizzoli offre protesi rimovibili più comode ed estetiche rispetto ai manufatti tradizionali.

Maggiori informazioni
protesi mobile
protesi fissa
PROTESI FISSA

La Corona Dentale, anche detta capsula, è una protesi su uno o più denti, con radice naturale o con impianto (radice artificiale), a sostituzione della parte più superficiale e visibile del dente.

Il procedimento per realizzare una corona dentale è la seguente: si riduce il dente tramite la limatura realizzando il moncone da incapsulare. Rilevata l’impronta, la si manda al laboratorio odontotecnico che ricava il modello su cui confezionare il manufatto protesico. La capsula dentaria viene poi cementata al dente naturale monconizzato o cementata o avvitata al moncone dell’impianto.

Maggiori informazioni
CONSERVATIVA

Carie, fratture, diastema (spazio importante tra due incisivi) o incisivo discromico (con colore visibilmente diverso dagli altri denti) sono tra le principali cause di utilizzo dell’attività  conservativa.

Le carie sono curate con la minima invasività  conservando quanto più possibile il dente naturale: viene rimosso solo il tessuto cariato necessario e sostituito con restauri ed otturazioni estetiche del colore dei denti.

Maggiori informazioni
conservativa
endodonzia
DENTI DEL GIUDIZIO

L’estrazione dei denti del giudizio è necessaria quando non c’è più spazio dentario, per non creare sovraffollamento dentale e conseguente disallineamento, dolore e infezioni. E’ consigliata l’estrazione di questi denti in giovane età  poiché le radici non sono ancora formate e il tessuto osseo risulta essere più morbido con minore possibilità  di danneggiare i denti adiacenti.

Maggiori informazioni
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI?
parodontologia
PARODONTOLOGIA

La Parodontologia si occupa, mediante terapie chirurgiche e non, dei tessuti di supporto del dente, quali l’osso alveolare, la gengiva, il legamento parodontale ed il cemento radicolare. La terapia parodontale assume diversi connotati a seconda delle esigenze cliniche specifiche: resettiva (lembi e curettaggi) per eliminare tasche parodontali profonde, rigenerativa (per ripristinare e rigenerare  i tessuti di supporto andati perduti a causa della malattia parodontale).

Maggiori informazioni
PREVENZIONE E IGIENE DENTALE

Le corrette norme di pulizia orale domiciliare e le sedute di igiene dentale in studio sono alla base della prevenzione dentale. La nostra igienista sviluppa programmi personalizzati di insegnamento e mantenimento di una buona pulizia quotidiana della bocca per tutti i nostri pazienti per prevenire malattie parodontali, carie, infezioni gengivali.

Maggiori informazioni
prevenzione-igiene-dentale
bambini
PARODONTOLOGIA

Quando devo far fare la prima visita dal dentista al mio bambino? Qual è il modo giusto di lavargli denti? Presso lo Studio Nizzoli trovate risposta a tutte queste domande e molti altri suggerimenti per mantenere in salute i denti del tuo bambino.

Maggiori informazioni
ORTODONZIA TRADIZIONALE

Una corretta posizione dei denti permette di migliorare oltre che l’estetica anche la respirazione, la masticazione e la deglutizione.

Presso lo Studio Nizzoli, in fase di prima visita (da parte di un Ortondonzista specializzato), viene stabilito un piano di trattamento globale, dalla diagnosi alla cura, valutando la necessità  del paziente di un apparecchio mobile, fisso o invisibile e comprensivo delle contenzioni finali importanti per il mantenimento della posizione ottenuta.

Maggiori informazioni
ortodonzia-tradizionale
apparecchio-invisibile
L’APPARECCHIO INVISIBILE

Allinea i denti senza nascondere il tuo sorriso. Con le mascherine trasparenti puoi effettuare un trattamento di allineamento dentale efficace ed altamente estetico perché l’apparecchio non si vede.

Il disallineamento dentale può essere trattato con l’apparecchio ortodontico invisibile, senza ricorrere all’antiestetico apparecchio tradizionale con fili e attacchi metallici.

Maggiori informazioni
ESTETICA DENTALE

Lo Studio Nizzoli da importanza alla salute dei tuoi denti senza trascurare la loro bellezza. Per questo abbiamo pensato a trattamenti curativi quanto estetici: dall’apparecchio invisibile, alla Sostituzione Amalgama, all’applicazione di Faccette in Ceramica. Se vuoi un sorriso luminoso nelle nostre cliniche puoi effettuare lo Sbiancamento Dentale e l’applicazione del Brillantino al Dente, senza danneggiare in alcun modo i tuoi denti.

Maggiori informazioni
estetica dentale